Chirurgia Estetica Viso

Chirurgia estetica viso

“Un abile simulatore può camuffare, fino ad un certo punto, l’espressione della bocca; il berretto può venir inclinato a coprire gli occhi; il mento nascosto da una fitta barba; il naso spiccherà fuori e lascerà il suo marchio, nonostante tutte le precauzioni. Rifiuterà assolutamente di farsi ignorare, e noi siamo, così come è, obbligati a prestargli la nostra attenzione”.

John O. Roe M.D. citando Wells – 1887 –

Lifting

Con l’intervento di Lifting viene ripristinato l’ovale del viso, eliminando l’eccesso di cute rilassata del volto e del collo, a causa dell’invecchiamento.

Blefaroplastica

Lo sguardo è la componente più importante dell’espressività di un volto.
L’intervento di Blefaroplastica riduce gli eccessi cutanei, ed elimina le “borse” di grasso, delle palpebre, ristabilendo la luminosità dello sguardo. Si può eseguire contemporaneamente al lifting del viso.

Otoplastica

Questa chirurgia è indicata per i soggetti che soffrono psicologicamente, professionalmente, o socialmente, di orecchie grandi, ricurve, o malformate.

Rinoplastica

La Rinoplastica modifica la forma e la grandezza del naso, adattandole all’armonia del viso. è possibile intervenire nello stesso tempo operatorio per migliorare la funzione respiratoria.

Mentoplastica

La Mentoplastica è la correzione del profilo, avanzando o retraendo la prominenza del mento, intervenendo sull’osso, o aggiungendo una protesi sulla parete anteriore della mandibola. una liposcultura del sottomento può essere associata.