COPERTINO DAY CLINIC

La Chirurgia Estetica Nestola, la struttura e i servizi

Fondata nei primi anni 90 la Chirurgia Estetica Nestola, è situata in un palazzo storico di fine ’800, di fronte al castello Normanno-Angioino di Copertino, è stata completamente ristrutturata alla fine del 2007, raggiungendo i più moderni standard di eccellenza, richiesti alle realtà chirurgiche di primo ordine. Con i suoi oltre 500 metri quadri, la Chirurgia Estetica Nestola offre non solo tutte le comodità richieste dal cliente più esigente, ma anche la funzionale distribuzione degli spazi, che associati alla strumentazione adeguata, sono la premessa fondamentale per eseguire prestazioni di alto livello.

Il Dottor Luigi Nestola, specialista in chirurgia plastica e socio ordinario SICPRE – Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, grazie alla sua decennale esperienza e passione chirurgica, esegue personalmente tutti gli interventi chirurgici, e sotto la sua attenta direzione, lo staff – ognuno secondo la propria funzione specialistica – fornisce le cure e l’assistenza necessaria.

Oggi la maggior parte degli interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti in Day Surgery, cioè ricovero, intervento e dimissione nello stesso giorno, grazie anche all’importante progresso delle tecniche operatorie ed anestesiologiche. Il paziente viene visitato, con raccolta dei dati anamnestici, cioè informazione sulle malattie precedenti degne di nota, allergie, abitudini di vita, con prescrizioni delle analisi di laboratorio, bilancio ematochimico, E.C.G.e visita cardiologica; nella visita anestesiologica, l’anestesista decide la tecnica anestesiologica, e la programmazione dell’intervento. L’intervento viene eseguito,con accettazione presso la struttura al mattino; viene eseguito in Day Surgery, con dimissione in giornata, e rappresenta, oggi, il modo migliore e meno traumatico in assoluto: assicura una migliore e rapida convalescenza post operatoria all’interno della propria abitazione.