Trapianto capelli lecce con tecnica FUE, senza cicatrici

Trapianto capelli Lecce

MICROAUTOTRAPIANTO FOLLICOLARE

Il Microautotrapianto è una tecnica innovativa, che utilizza capelli dello stesso paziente insieme a tutta l’unità follicolare (bulbo, ghiandola sebacea, matrice dermica), che vengono prelevati dalla zona occipitale, per poi innestarli in zone di cute soggette ad alopecia, come le zone parietali o anteriore.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale: si prelevano un numero di follicoli da 1000 a 4500, 5000 – a seconda dei casi, da un numero di innesti che possono variare da 900 – 2000.

L’intervento dura sino a 5 ore, e, come precedentemente detto è in anestesia locale, non necessita di degenza post-operatoria, anche se, è opportuno non guidare per circa 8 ore ed evitare strapazzi fisici per 24 ore circa.
Il paziente può tornare quindi, alle sue normali attività già dal giorno successivo, giorno in cui effettuerà il primo shampoo con le modalità che gli saranno indicate, senza applicazioni di bendaggi o garze varie, senza formare croste, né gonfiori importanti.

Tecniche di prelievo nel trapianto capelli

Inoltre il prelievo si può fare con due tecniche diverse, a seconda i casi:
 FUE  Follicolar  Unit Extraction, come già spiegato nel precedente capoverso, è la tecnica più utilizzata, detta impropriamente “trapianto monobulbare”. Rappresenta un notevole progresso della chirurgia della calvizie, in quanto il prelievo viene eseguito da una macchina, evitando l’intervento dell’equipe di sezionatori, e lascia scarsi segni macroscopicamente evidenti, senza alcuna cicatrice nella zona di prelievo.
–  FUT  Follicolar Unit Transplantion – anche detta “strip Surgery”: è considerata una tecnica alternativa alla FUE,ma più rapida. Permette ad un’equipe completa di operatori addetti alla sezione di effettuare delle megasessioni anche di 2000 – 3000 innesti, sino a 5000 follicoli, raggiungibili in tempi più lunghi con la tecnica FUE.
La FUT residua una cicatrice lineare, poco visibile, nella zona di prelievo, che non tutti accettano.

I risultati

I follicoli trapiantati daranno luogo a nuovi capelli che si superficializzeranno, dopo circa 3 mesi, dopodiche, cresceranno normalmente a ritmo di 1 cm al mese.
Il risultato è definitivo, di apparenza naturale, e non vi è rigetto, nè caduta, in quanto i follicoli sono stati prelevati da zona non predisposta alla calvizie.

I capelli possono essere rinforzati con 3 – 4 sedute di PRP. E’ una innovativa metodica di medicina rigenerativa, basata sulle proprietà dei “fattori di crescita” presenti nel nostro sangue, le cellule staminali, innestate nel cuoio capelluto. Il PRP accelera la proliferazione cellulare, favorendo la rigenerazione di pelle e/o cuoio capelluto. Il tutto senza effetti collaterali, poichè deriva direttamente dal sangue proprio senza alcuna aggiunta di materiali estranei. Raggiunge livelli di eccellenza nella terapia dell’alopecia androgenetica e di tutte le forme di caduta dei capelli.

FINANZIA Trapianto capelli lecce

Trapianto capelli Lecce: esempi

Trapianto capelli Lecce: esempi